Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AlberoSportello.png



Sportello Psicologico

Lo sportello psicologico è un servizio di supporto all’anziano per incrementare le proprie risorse e affrontare momenti di difficoltà.

Sportello Sentinelle di Comunità

Ponte San Nicolò

Martedì ore 15:30 – 18:30
Centro Rigoni Stern 2° Piano

Visualizza Volantino Ponte San nicolò

Saonara

Lunedì ore 16:00 – 18:00
Sala Ungaretti (sopra biblioteca)

Visualizza Volantino Saonara

 A chi è rivolto?

Per le persone anziane del territorio che possono trovare un professionista disponibile all’ascolto e in grado si sostenerli nei cambiamenti della loro vita, legati all’invecchiamento ma non solo (vedovanza, pensionamento, lutti, difficoltà economiche, malattie proprie e di un loro caro).

A tutti i familiari che assistono persone anziane (con patologie degenerative come Alzheimer e Parkinson o problematiche legate ai cambiamenti psicofisici degli anziani) sia per trovare orientamento ai servizi del territorio che per trovare uno spazio di ascolto e sostegno alla fatica della gestione quotidiana.

Ai volontari che sono attivi nelle diverse associazioni partner del progetto, e che abbiano la necessità di confrontarsi sui casi che incontrano, segnalare situazioni a rischio, o affrontare il loro vissuto legato all’essere volontari.

Per i cittadini che desiderano farsi “Sentinelle di Comunità” chiedendo informazioni o orientamento su cosa fare con persone anziane in difficoltà.